Amazon prime video dopo essere approdato negli Stati Uniti e altri paesi del mondo arriva in Italia, vediamo cos’è, come funziona e i costi.
Da qualche anno a questa parte ci siamo imbattuti in servizi streaming come gli ormai noti Netflix, Chili , Mediaset premium play e Nowtv, questi comprendono un ricchissimo catalogo di film e serie TV di ogni genere, qualità video in alta definizione e possibilità di effettuare il download su tablet e smartphone dei video che vogliamo vedere con calma in qualsiasi luogo senza alcuna connessione .
Amazon prime video si unirà alle piattaforme sopra citate offrendo le migliori produzioni di Amazon e circa 300 film in lingua Italiana con possibilità di selezionare sottotitoli di varie lingue. La risoluzione dei programmi in base alle connessione si potrà scegliere se di tipo standard o in hd, consigliabile per chi ha una linea almeno con 4mbits/sec. Ora vediamo chi può usufruire di questo servizio e i costi.
Chi è iscritto ad Amazon prime potrà accedere gratuitamente, l’abbonamento annuale è di euro 19,99 e i primi 30 giorni sono gratis. In alternativa si può abbonarsi singolarmente a prime Video al costo di 2,99 euro al mese per i primi 6 mesi, successivamente la tariffa varia a 5,99 euro al mese, con possibilità di disdetta in qualsiasi momento, per ogni account si potrà usufruire un massimo di 3 programmi contemporaneamente.
Per accedere alla piattaforma streaming lo si può fare sul web tramite PC con sistema operativo 7 o più, tramite app con uno smartphone Android con versione 4.0 o superiore e iOS almeno 8.0, invece per le TV smart le uniche compatibili sono modelli Samsung e LG. Per iscriversi gratuitamente per a Amazon prime basta cliccare qui.
–
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.