Dopo il debutto in Cina del nokia 6 con partenza boom, più di 200.000 preordini in 24 ore, la società finlandese ha pensato ad un dispositivo top di gamma con caratteristiche che potrebbe far gola a moltissimi amanti del marchio Nokia.
In questi giorni i rumors che stanno girando in rete portano a pensare ad un dispositivo davvero molto potente e da un design accattivante, vediamo le caratteristiche.
Il processore è stato l’elemento più discusso in questi mesi, troviamo uno snapdragon 835, octa-core con 2.45 ghz, memoria interna di ben 6 GB di RAM, un display di 5,7 pollici super AMOLED con risoluzione 2560×1440, memoria interna 64 GB espandibile con microSD a 256gb. Per quanto riguarda la fotocamera troviamo una Carl Zeiss Lens da 22.3 mpx, come ricorderemo utilizzata in molte versione dei precedenti device Nokia, come promesso dalla HMD il Nokia 8 avrà il sistema Android 7 nougat ultima versione.
Alcuni render del Nokia 8.
La presentazione sicuramente arriverà nel corso del mobile World Congress che si svolgerà il 27 febbraio a Barcellona, ancora non sappiamo il prezzo ma non andrà sotto le 500 Euro, vedremo se riuscirà Nokia a tenere testa ai suoi concorrenti Apple, Samsung e Huawei.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.