Abbiamo passato un anno ricco di novità per gli smartphone, oramai i display sono sempre di più Senza bordi, processori e memorie di alto livello, tutti o quasi hanno un lettore d’impronte digitali e si è concluso l’anno con l’intelligenza artificiale da parte di Apple e Huawei, la Neural Processing Unit.
Come ogni anno ci domandiamo qual’ è stato il miglior smartphone e lo abbiamo fatto scegliere a voi tramite un sondaggio nei vari social e canali.
Con una percentuale di quasi il 50 per cento il vincitore per il migliore smartphone del 2017 è della società coreana Samsung, il modello S8.
Possiamo affermare che dopo il grave intoppo del note 7, come sappiamo tanti modelli sono stati ritirati perché erano dotati di una batteria che si incendiava, la Samsung è riuscita a tenere banco con questo top di gamma esteticamente bello ed elegante.
caratteristiche del miglior smartphone 2017
Processore e memoria
Lanciato nei primi mesi del mercato il Samsung s8 monta un processore Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz, memoria ram 4gb, interna ben 128 gb espandibile fino a 256 gb
Display
Non poteva mancare un display luminoso touchscreen super AMOLED con 5.8 pollici, risoluzione 1440 x 2960 pixel con 16 milioni di colori, vetro Gorilla Glass 5.
Fotocamera
Per quanto riguarda il reparto fotografico monta una fotocamera posteriore di 12 mpx con flash a led invece di 8 mpx quella frontale, stabilizzatore ottico, sensore 1/2.5 ” con apertura F 1.7,
Video in 4k in full hd.
Connettività e sensori
WiFi modulo 802.11 a/b/g/n/, Bluetooth 5.0, nfc, GPS, USB Type-C 3.1.
Sensori Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola, Barometro e impronta Digitale.
Le migliori offerte per il Samsung s8
Segui mioandroid sul telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.