Se vi ricordate circa un anno fa l’azienda Coreana aveva annunciato la partnership con il “nemico ” Apple per produrre una certa quantità di schermi AMOLED, noi ne avevamo dedicato un articolo intero.
In questi giorni Huawei, la terza casa produttrici di smartphone al mondo, sta trattando con la Samsung per uno schermo OLED da montare su i i nuovi Top di gamma della casa Cinese.
Secondo alcune indiscrezioni lo smartphone in causa dovrebbe essere della linea Mate, quindi successore del Mate 10 Pro, il Mate 20.
Oramai conosciamo tutti questi schermi Amoled , dieci anni di esperienza in questo mercato, qualità maggiore rispetto agli altri schermi, sottili e leggeri ma robusti e resistenti allo stesso tempo, basso consumo, molto importante per l’autonomia della batteria, economici rispetto agli schermi LCD.
Le dimensioni per il nuovo top di gamma saranno di 6,9 pollici , quindi uno schermo piatto e molto grande con cornici ottimizzate, rumors indicano una tripla fotocamera.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per le altre caratteristiche ma come sappiamo Huawei dedica tutta se stessa per la serie mate, soprattutto per il comparto Hardware, quindi non sarà una sorpresa trovare componenti con alte prestazioni.
Segui mioandroid su telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.