Abbiamo già dedicato un intero articolo sulla notizia di un display Amoled made Samsung per il huawei mate 20 ma eravamo sprovvisti di altre notizie sull’hardware, ora sappiamo qualcosa in più.
- Data di lancio e sul mercato.
Come gli altri dispositivi della serie Mate sarà lanciato nell’autunno del 2018, più precisamente in Ottobre e entro la fine dell’anno lo troveremo negli scaffali dei negozi, non sappiamo ancora nessuna notizia sul prezzo del huawei mate 20 .
Specifiche tecniche hauwei mate 20
- hardware
La serie mate comprende device con specifiche tecniche di livello alto e anche questa volta non sarà differente.
Per quanto riguarda il cuore dello smartphone monterebbe il processore più performante secondo le piattaforme di benchmark, primo nell’anno 2017 il chipset Kirin 970 cpu con Mali g72 GPU, non ci stupirebbe trovare una memoria ram 6 GB come versione mate 10 pro e il suo ” Fratello” hauwei p20 pro.
Per le altre specifiche tecniche siamo certi lo storage sarà almeno di 64 GB e una batteria con autonomia di 4000 mAh, siamo ottimisti nel pensare nella ricarica wireless visto che fin’ora hauwei non lo ha introdotto ancora in nessun dispositivo. Tutto questi rumors sono arrivati perché non può essere minore al mate 10 essendo un nuovo top di gamma.
- Design e display
Lo abbiamo accennato all’inizio che la casa cinese ha chiesto alla Samsung di produrre schermi Amoled per il suo nuovo flagship mate 20.
Il display sarà di ben 6,9 pollici aspetto radio 18:9 quindi più grande rispetto al precedente mate 10 e soprattutto più luminoso, caratteristica principale degli schermi Amoled.
Sembra che nonostante l’ampiezza del display huawei non adotterà ancora per la serie mate l’impronta digitale sotto lo schermo ma sarà sempre nella parte inferiore come il mate 10.
Per quanto riguarda la parte superiore si pensa che avrà il discusso Notch, vetro temperato, scocca robusta e design molto elegante come siamo abituati per questa serie.
- Fotocamera
Visto il successo del hauwei p20 pro nell’ambito fotografico non possiamo che non aspettarci una configurazione professionale con tripla fotocamera Leica nella parte posteriore con 40 megapixel sensore rgb , seconda da 20 megapixel monocromatico e l’ultima da 8, zoom ottico da 3x.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese per confermare i vari rumors descritti in questo articolo.
Segui mioandroid sul telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.