samsung galaxy note 9 presentato ufficialmente :  il top di gamma da prestazioni eccezionali

Se ne è parlato moltissimo di questo nuovo top di gamma e dopo tanti rumors ecco l’ufficialità con tanto di data di vendita e prezzi.

Se dobbiamo iniziare a parlavi del samsung galaxy note 9  occorre partire dal processore, più potenziato rispetto al modello precedente, un chipset octa-core 2,7 GHz da 10 nm,  Memoria ram 8 GB,  per lo storage avremo 2 versioni una da 128 gb e una da 512, con possibile espansioni tramite micro SD da 512 GB, il primo in casa Samsung a toccare il TERA.

Il design è sempre sulla linea del serie note, display super AMOLED da 6, 4″, quindi leggermente più grande del note 8, cornici ridotte al minimo con bordi curvi,  ancora niente Notch.

Il Samsung galaxy note 9 è stato pensato per utenti esigenti, senza dimenticare il lato gaming, montando una batteria da 4000 mAh e studiando un raffreddamento a liquido e carbonio.

Per chi usa uno smartphone per lavoro farà comodo il nuovo pennino S pen, con possibilità di controllo a distanza tramite Bluetooth e segna appunti velocemente come se avessimo un blocco note.

Per il comparto fotografico la casa Coreana si è tenuta con la doppia lente da 12 megapixel ma compresa di intelligenza artificiale in grado di riconoscere scene in modo automatico. 

Cosa manca per essere un completo Note?

Come il concorrente honor note 10  anche il Samsung galaxy note 9 si potrà connettere tramite la Samsung Station Dex, per godere come un pc il vostro nuovo top di gamma.

Non abbiamo citato il giorno di uscita che non è molto lontano , sarà in vendita il 24 agosto, purtroppo i prezzi non faranno sorridere i nostri utenti  perché si parte da ben 1029 euro con 128 GB, invece 1279 euro da 512 GB.

Il Galaxy note 9 sarà disponibile in Italia in tre colorazioni su quattro : ocean blue, midnight black e lavander purple.

Da oggi in pre-ordine su  Amazon e MediaWorld. 

Segui mioandroid su telegram o Facebook

Fonte

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.