Huawei fa la voce grossa all’ IFA di berlino 2018

In questi giorni si sta concludendo l’evento IFA 2018, la fiera tecnologica più antica al mondo e come tutti sapete ogni azienda presenta le proprie innovazioni.

Tra questa huawei è stata una delle protagoniste che è salita sul palco tenendo scena parlando di risultati e novità in arrivo.

Il successo di Huawei nel 2018

iniziamo dai risultati che la casa cinese ha dichiarato durante l’evento, parlando in cifre Huawei ha venduto nel 2018 circa 20 milioni di dispositivi con il huawei mate 10, il p20 e p20 pro, questi ultimi lanciati solamente circa 5 mesi fa, arrivando per la prima volta a superare il colosso Apple,  da ricordare comunque che la casa di cupertino é pronta al lancio del nuovo iphone verso la metà di settembre. Nel frattempo huawei é al secondo posto nel mercato mondiale di smartphone.

novità del Hauwei p20

come abbiamo detto l’ultimo top di gamma della Huawei é stato lanciato nel mese di marzo di questo anno con grande successo portando ai grandi livelli l’ azienda cinese che durante l’IFA il rappresentante ha annunciato 4 nuove colorazioni della versione p20 pro.
Innanzitutto questo porta a pensare che l’ azienda punta ancora alla crescita delle vendita per questo flagship.

 

In questi mesi il mercato del Huawei p20 pro é stato caratterizzato da 3 colorazioni nero, midnight blue e il piu venduto twlight. I nuovi colori per mostrati all’ IFA sono stati l’elegant black e quello brown con entrambi vera pelle nella parte posteriore.
invece le restanti coloazioni ma con cover in vetro Gorila Glass 5, la prima pearl white e la seconda Morpho Aurora, molto simile alla twilight.

Il nuovo processore per il hauwei mate 20

ora parliamo di futuro e di innovazione, perché all’IFA 2018 é stato presentato il nuovo soc a 7 nanometri il kirin 980 che sarà presente nei futuri top di gamma di Huawei a partire dal mate 20.

Nell’edizione precedente la casa cinese aveva ufficializzato la versione 960 della famgilia kirin e questo soc sarà il primo ad essere costruito con 7 nanometri e si troverà nei nuovi device mobile, portatili e desktop di marchio Hauwei.

Il nuovo processore kirin 980 verrà utilizzato con intelligenza artificiale per stabilire il numero di core, in totale 8, che serviranno a secondo dell’utilizzo del dispositivo, come ben sapete é un conto ascoltare un po di musica é un altro sottoporre un dispositivo ad uno sforzo maggiore con un gioco di grafica in alta definizione.

Come prestazioni si avrà un 75 % in piu dal nuovo processore confrontandolo con il kirin 970 e un consumo piu ridotto.

nuovi dispositivi Huawei

il 16 ottobre del 2018 a Londra sarà il giorno del nuovo top di gamma Huawei mate 20 e mate 20 pro, stesso giorno dell’ anno precedente veniva lanciato il fratello minore, il mate 10.
I vari rumors che sono trapelati portano a pensare che ci sarà una tripla fotocamera nella parte posteriore, display da 6.3 pollici, display curvo Amoled con un piccolo notch per il mate 20 pro, come già parlato in un nostro articolo, lcd per il modello base mate 20, sensore di impronte digitale sotto lo schermo, ricarica veloce.
Per la parte hardware sarà dotato di una memoria ram di 6gb con 128 memoria di rom, tutto questo accompagnato dal nuovo processore kirin, non poteva mancare una batteria da 4200 mah.

All’ IFA di Berlino è stato presentato un nuovo dispositivo intelligente chiamato AI cube, che assomiglia molto agli speakers di casa google, Apple e Amazon.
Al cube è un altoparlante con audio di alta qualità con assistente vocale Alexa, la novità che lo distingue dai concorrenti è di essere un router ac che sopporta una wifi con rete 4g, infatti nella parte posteriore si troverà una slot per la sim card e una porta eterneth.

in alto possiamo trovare 4 tasti touch piú un tasto fisico per escludere il microfono, il nuovo dispositivo Huawei potrà effettuare chiamate tramite bluetooth, limitazione che hanno gli altri assistenti vocali.

Sarà un finale di anno da seguire con attenzione per casa Huawei.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.