Se pensavate che Samsung era la prima azienda a lavoro per il primo smartphone con display pieghevole vi sbagliate e sarà lanciato in Cina addirittura per la fine dell’anno.
Quando pensiamo a dispositivi cinese non possiamo che citare Huawei, xiaomi, Meizu o Elephone ma stavolta chi sta cercando di cambiare il mercato degli smartphone è la sconosciuta Royole, azienda cinese fondata dal 2012, con il primo dispositivo con display pieghevole chiamato Flexpai.
Caratteristiche Flexipai
In questi giorni è stato ufficializzato il processore che monterà questo nuovo smartphone che sarà il Snapdragon 855 con gpu ardeno 640.
Il display pieghevole sarà di 7,8 pollici con tecnologia AMOLED risoluzione a 1920×1440 e aspecto ratio 4:3.
Come aspetto fotografico non troviamo niente di interessante, doppia fotocamera da 16 e 20 megapixel, batteria interna con capacità da 3800 mAh, sensore d’impronta digitale, connessione 4g.
Sarà commercializzato in tre varianti di ram la prima da 6 GB con 256 di storage, la seconda e terza con 8 ram con 256 e 512 di storage.
Siamo abituati a prezzi accessibili per dispositivi cinese ma non è questo il caso, ovviamente va considerato che sarà il primo al mondo di smartphone con un display pieghevole.
Si parte da circa 1300 dollari per la versione base e invece 1884 dollari per quella da 8 ram con 512 di memoria interna.
Non sappiamo se arriverà nei mercati europei ma visto i prezzi non crediamo che sarebbe possibile, sarà da vedere quanto sarà il costo dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung e hauwei che sono a lavoro già da mesi.
Segui mioandroid su telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.