Samsung, Huawei e Xiaomi sono pronti per lo smartphone pieghevole


Sembra tutto pronto per i nuovi modelli di smartphone pieghevole e oggi vediamo che tipo di dispositivi potremmo vedere nei mercati.

La prima a buttarsi in questa avventura è stata la casa Coreana Samsung pronta a lanciare il suo pieghevole, che secondo alcune indiscrezioni sarà chiamato Samsung F (fold), il 20 febbraio a San Francisco insieme al nuovo top di gamma Samsung s10.

SAMSUNG F SCHEDA TECNICA

Secondo alcuni rumors il Samsung F dovrebbe avete una doppia batteria da 2190 MAh per permettere al dispositivo di avere autonomia di almeno una giornata intera.

Non c’è molto di ufficiale per quanto riguarda l’hardware ma di sicuro monterà il chipset del Samsung S10, il Exynos 9820.
Non verrà risparmiato sul comparto di memoria, infatti troviamo una ram da ben 12 gb e quella interna da 1 TB.

La parte che interessa di più cioè il display pieghevole che aperto sarà di 7,8 pollici, questo spiega perché occorrono 2 batterie, mentre chiuso arriverà ad essere un dispositivo da 5 pollici.

Qui la parte che non vi piacerà, perché il prezzo di partenza non sarà così economica, si parla più di 1900 euro.

Come già parlato in altri articoli c’è anche la casa cinese Huawei che non vuole restare a guardare ma ha tenuto per sé nome e particolari.

Novità e qualche rumors Huawei mate X

Il primo smartphone pieghevole di casa Huawei sarà presentato tra circa un mese al mobile World congress 2019 che si terrà a Barcellona ma la novità più innovativa e molto attesa da mesi è il modem con Connettività a 5g  chiamato Balong 5000.

Come detto prima si sa molto poco l’unica cosa certa che sarà un display pieghevole da 8 pollici ovviamente privo di cornici.

Durante l’evento Richard Yu, CEO della Huawei, ha  parlato dei prezzi degli smartphone con Connettività a 5g e per il dispositivo pieghevole si supereranno i 1000 euro ma nulla di preciso.

Pensiamo che molte delle caratteristiche hardware saranno della serie mate 20 , come il processore, il Kirin 980 e il comparto fotografico, quindi sensore da 20 megapixel.

Se fino a pochi giorni fa eravamo convinti che la corsa al display pieghevole era a due, in questi giorni siamo stati smentiti da Xiaomi. 

Con un video Lin Bin, presidente della Xiaomi ha spiazzato tutti facendo impazzire gli amanti della casa cinese pubblicando un video : il Xiaomi mi flex.

Come potete vedere nel video condiviso su questa pagina si nota la bellezza del dispositivo, inizialmente aperto arriverà circa a 8 pollici, quindi modalità tablet, ovviamente nulla di ufficiale.
Quando il presidente di Xiaomi chiude il device, sembra con molta facilità e fluidità d’immagini, diventa uno smartphone da circa 5 pollici tutto schermo.


Anche di questo pieghevole non sappiamo molto, anzi nulla ne prezzo, nessuna data di lancio.

L’unica cosa certa che sarà una guerra almeno tre e sicuramente le altre azienda non rimarranno con le mani in mano.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.