Ne abbiamo parlato in molti articoli di cosa possono fare gli assistenti vocali di Google e quali sono le sue funzioni.
Ce ne è per tutti da chi vuole cucinare passo per passo, a chi lo vuole al suo fianco come interprete in svariate lingue.
Poi ci sono servizi che servono a semplificarti la vita quotidiana e l’assistente vocale della casa di mountain view oggi ne ha aggiunto un altro.
Leggi anche : 5 cose che puoi fare con Google home
Se avete come gestore Tim allora potete usufruire di nuove funzioni, verso fine 2018 si aveva già la possibilità di conoscere le offerte della linea di casa, mobile e informazioni delle proprie fatture.
La novità è che Tim sarà il primo operatore che avrà la funzione di ricarica tramite Google home.
Per utilizzare questo servizio basterà chiedere all’assistente vocale ” ok google fammi parlare con Tim” e la voce guida inizierà ad aiutarvi sia se voleste sapere il vostro credito e altre informazioni o per ricaricare il vostro credito telefonico
Ovviamente l’assistente vi chiederà se siete clienti Tim e di connettere il vostro account di mytim, Il pagamento della vostra ricarica avverrà tramite carta di credito o PayPal.
Sicuramente visto il progresso fatto da Tim gli altri gestori a breve si metteranno in pari con l’assistente Google o Alexa.
Segui mioandroid su telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.