Per gli amanti della smartband di Xiaomi arriva finalmente la conferma della nuova mi band 4 con tante novità.Abbiamo apprezzato tantissimo la versione precedente mi band 3, bella, funzionale e soprattutto affidabile.
Vi abbiamo aggiornato su Vari Rumors, dei nostri colleghi di Gizchina.it ma oggi il Ceo di Xiaomi ha svelato altre caratteristiche e nuove immagini della nuova xiaomi mi band 4.
Leggi anche: le migliori smartband con display a meno di 30 euro
Avevamo detto che il design era simile alla versione precedente, cinturino in gomma con il solito clip per regolare la smartband e pulsante touch al di fuori dello schermo. Però le novità erano altre cioè il display a colori e non solo, è stato confermato che sarà più ampio del 40%.
Visto il cambiamento si poteva dubitare dell’autonomia della smartband, ma Xiaomi non è caduta nel tranello e ha aumentato la batteria da 120 MAh a 135 mAh, Questo fa capire quanto la casa cinese è attenta nei particolari.
Per rendere più interessante e soprattutto per essere a passo con i tempi visto il successo degli ultimi assistenti vocali, anche xiaomi mi band 4 potrebbe avere il supporto dei comandi vocali, con l’assistente Xiao al lanciato nel mese scorso.
Una nuova funzione che sarà molti utile è la gestione del player musicale direttamente dalla smartband, cosa che prima si poteva usufruire tramite applicazione esterna.
Da alcuni rumors sembra che la nuova mi band potrebbe rispondere alle chiamate direttamente dal dispositivo.
La connessione sarà ovviamente bluetooth con versione 5.0, come sappiamo meno consumo e più stabile.
Dovrebbero essere lanciate 2 versioni, a quanto sembra per ora la variante sarà sul modulo NFC e questo modello costerà di più, circa 72 euro.
Ancora non ci sono conferme ma il prezzo del modello base di Xiaomi mi band 4 dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 39 euro, costo simile all’attuale mi band, invece è arrivata l’ufficialità della data di lancio : appuntamento per l’ 11 giugno.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.