Mentre le case più grandi mostrano i loro smartphone pieghevoli, con tanto di falsa partenza da parte di Samsung con il suo Galaxy fold e costretto ad annullare i pre-ordini per problemi del dispositivo, la casa Royole presenta due brevetti per uno Smartwatch e una smartband pieghevole.
Se vi state chiedendo che azienda è Royole e dove avete già sentito questo nome basta ricordarvi del primo smartphone/tablet pieghevole Flexipay, trattato in un nostro articolo.
Royole è un produttore di display flessibili, sensori flessibili e dispositivi intelligenti e in questi giorni ha depositato dei brevetti per un Smartwatch e smartband con display pieghevole.
Il primo progetto esposto dall’azienda cinese riguarda di un Smartwatch con un display touchscreen chiuso come un a libretto con apertura laterale, diventando un display rettangolare, come possiamo vedere nell’immagine sotto.
Quando sarà piegato come un normale orologio con schermo resterà molto sottile e leggero.
Sarebbe curioso capire la qualità dei materiali e se con l’utilizzo quotidiano si creerebbero problemi per il display pieghevole.
Il secondo brevetto depositato è sempre un braccialetto Smart con display pieghevole.
Diversamente dal precedente indossabile lo schermo si aprirà verso il basso avendo a disposizione un display allungato, dove andremo a controllare tutte le nostre statistiche.
Ci domandiamo a cosa serve uno schermo pieghevole in un indossabile? forse esteticamente davvero bello ma sarà utile?
Altro dubbio che ci viene è la robustezza di questi pieghevoli, visto le difficoltà che sono sorte in questi mesi per gli smartphone/tablet pieghevoli.
Non possiamo neanche non considerare il prezzo di questi device, se calcoliamo che il Flexipai è partito da 1300 dollari, il costo degli indossabili pieghevoli sarà sicuramente più alto dei normali Smartwatch o smartband.
Voi Pensate che arriveranno nel nostro mercato? Qualche dubbio mi viene, staremo a vedere.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.