Caos Huawei : Android tranquillizza tutti con un tweet

Sono ore calde per la casa cinese Huawei e dopo avere ricevuto il blocco dal presidente Trump arriva anche Google sospendendo aggiornamenti, patch per la Sicurezza e servizi offerti dal colosso di Mountain view.

Perché Huawei è stato bannato ?

Questa sembra una vera e propria guerra fredda tecnologica e la decisione di escludere la vendita di smartphone con marchio Huawei è stata presa perché il governo Americano pensa che sia una società che metterebbe a rischio la sicurezza interna del paese.

Detto questo non poteva mancare l’effetto domino, cade uno cadono gli altri.

Ieri sera è arrivata la notizia da Reuters che anche Google sospenderà tutte le licenze Android per tutti i servizi, compresi aggiornamenti, App e il play store.

Stamattina si sono unite a questa decisione i produttori dei componenti Intel e Qualcoomm, quest’ultimo come sappiamo processore degli ultimi top di gamma huawei p30.

Che cosa accadrà per gli smartphone Huawei ?

La prima cosa non saranno disponibili più aggiornamenti e patch di sicurezza  nei prossimi smartphone huawei ovviamente Honor.

Per rimediare a questo uragano l’azienda cinese ha pronto un piano “b”, creando un suo sistema operativo con la versione base Android, essendo una open source, senza avere tutti i servizi aggiuntivi di casa Google.

Android tranquillizza tutti con un tweet.

Come possiamo leggere nel post pubblicato da Android su Twitter tranquillizza tutti i suoi utenti con smartphone Huawei che non ci sarà nessuna interruzione con i servizi di Google Play e Google play protector.

Però non viene menzionato il problema degli aggiornamenti del sistema e delle patch di sicurezza e questo fa preoccupare moltissimo.

Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie su questa guerra tra America e Huawei.

 

In collaborazione con telefononews

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.