In questi giorni l’azienda cinese Huawei sta lavorando per rassicurare tutti i suoi utenti e oggi sembra che possono respirare un po’ più di ossigeno.
Ieri il governo Americano ha prorogato il ban per 90 giorni, quindi fino al mese di agosto e huawei si dovrà farsi trovare pronta.
La prima soluzione che abbiamo già citato in un nostro articolo è di creare un OS proprietario e la notizia giornaliera è che il nuovo sistema operativo ha un nome: HongmengOs.
Non abbiamo una data precisa ma Il boss di Huawei ha dichiarato che a breve sarà tutto pronto, forse entro l’estate.
Sarà compatibile con tutte le applicazioni e dispositivi?
La preoccupazione principale dell’utente huawei e Honor è di non poter utilizzare più applicazione come WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter o qualsiasi altra app.
Oggi il sito huaweicentral ha confermato che Yu Chengdong ha rassicurato tutti e che non ci sarà nessun tipo di problema di compatibilità.
Per huawei sarebbe molto importante perché se ci pensiamo bene uno smartphone senza le applicazioni che usiamo quotidianamente non avrebbe senso e porterebbe l’utente finale al cambio di marchio.
Altra conferma che l’azienda ha voluto precisare che il nuovo HongmengOs sarà compatibile con tutti i dispositivi quindi smartphone, tablet e indossabile.
Da oggi chi possiede uno smartphone Huawei o Honor può dormire più tranquillo.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.