La storia del Ban di Trump ormai la conosciamo tutti, ne avevamo parlato in un nostro articolo nostro articolo, oggi vogliamo fare un resoconto su cosa accadrà e come hauwei sta lavorando per rimediare.
Se qualcuno non dovesse ricordare il tempo di scadenza del ban dell’azienda cinese ve lo ricordiamo noi, mancano precisamente 2 mesi e di notizie ne sono uscite davvero tante, vediamo cosa è stato detto e a che punto è Huawei per rimediare completamente.
La prima cosa che va detta che questo blocco imposto da Trump potrebbe creare un effetto boomerang, perché il governo cinese è pronto a bannare le vendite di servizi e prodotti di aziende americane.
Questo porterebbe un danno al colosso di Mountain view, perché Google andrebbe a perdere circa 500 milioni di dispositivi, quindi Xiaomi, Huawei e Oppo.
Un nuovo sistema operativo made Huawei per tutti
Così nei giorni successivi sono arrivate puntuali notizie su un nuovo sistema operativo targato Huawei, chiamato Hongmeng OS per la versione orientale e Ark Os per quella Europea, brevetto già depositato.
Come accade in queste situazioni parte il tam tam di rumors e news da verificare, cercando di non farsi prendere dal panico soprattutto per gli utenti huawei e Honor.
Così l’azienda ha cercato immediatamente di tranquillizzare tramite il CEO, confermando che sono a lavoro per un sistema operativo nuovo di zecca made Huawei.
Da quello che è emerso in rete il nuovo sistema operativo Hongmeng Os potrebbe arrivare nella prima parte del 2020, qui però qualcosa non ci torna.
Sembra che il nuovo Huawei mate 30 verrà lanciato il 30 settembre del 2019 e sarà dotato del nuovo sistema operativo e si avrà l’occasione per la prima volta di vedere all’opera Hongmeng.
Leggi anche : Huawei conferma di avere un sistema operativo pronto
Nel frattempo huawei ha aperto una pagina tedesca dove vengono affrontate domande con risposta per aiutare e tranquillizzare gli utenti che hanno uno smartphone con marchio Huawei.
Il sito è raggiungibile cliccando qui, purtroppo la pagina è in tedesco ma con un traduttore vi potrebbe tornare utile.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e aggiornamenti sul nuovo Os targato Huawei.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.