Google assistant: arrivano nuove modalità, funzioni e fantallenatore!

Da pochi giorni all’IFA 2019 di berlino Google ha illustrato le novità che stanno per arrivare del suo assistente vocale, avremo nuove modalità e funzioni, vediamo di cosa si tratta.

Il colosso di Mountain view sta cercando di cambiare il modo di usare il nostro smartphone o tablet nei migliori dei modi, così ha pensato di creare una modalità Ambient che servirà a trasformare i nostri dispositivi in un display intelligente.

Purtroppo non sarà attiva subito in tutti gli smartphone android ma inizialmente con i pixel, nokia 6.2 e 7.2 .

Questa modalità si avvierà quando qualsiasi dispositivo sarà messo in carica creando cosi una dashboard con notifiche, playlist a porta di mano e controllo dei dispositivi intelligenti come prese e lampadine smart. Invece quando non sarà utilizzato la nostra schermata di blocco sarà simile ad una cornice digitale con foto caricate in google foto.

Google manderà in pensione Android auto

Un’altra modalità questa già discussa in precedenza ma in questi giorni sta per diventare effettiva è la driving mode che andrà a sostituire android auto.

Per attivare questa funzione basterà pronunciare “ok google guidiamo” e nel vostro smartphone apparirà una dashboard con tutte le funzioni della mappa, informazioni meteo e traffico,  comandi  che potrebbero servire mentre siamo in viaggio come Play e per effettuare una chiamata. Abbiamo condiviso dal canale di google il video della modalità driving mode.

 

 

Nuove funzioni per l’assistente vocale Google

Una delle principali novità dell’assistente di Mountain view sono le conversazioni continue quindi tra poco, perché ancora non sappiamo quando arriverà l’aggiornamento non ci sarà più bisogno di pronunciare nella conversazione “ok google dimmi…” , questo entro 8 secondi dalla risposta dell’assistente vocale almeno che non fermiamo la conversazione dicendo Stop o grazie.

Se avete seguito gli aggiornamenti di google assistant saprete che oltre ad aiutarvi ad avviare app, musica e telefonate è diventato per voi un aiuto cuoco, presentatore di quiz, poeta cabarettista e in questi giorni che è iniziato il campionato  c’è una novità per gli amanti del fantacalcio.

Già da questo momento è diventato un allenatore in seconda, quindi potete chiedere a google informazioni su giocatori, regole di gioco, consigli su aste  e formazioni della giornata di campionato che sta per arrivare da fonte fantacalcio.it

Vi Basterà pronunciare “ok google parla con fantacalcio” e allora chiedete info su Cristiano Ronaldo vi sarà detto la media voti, la quotazione del giocatore in fantamilioni,  quante partite ha giocato, gol e assist,  che ha effettuato fino a quel momento.

Allora siete pronti a sfidare i vostri amici con i consigli di google assistant?

 

 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.