Se ne parlava da tempo di questo aggiornamento ma solo da pochi giorni si è concretizzato e ha portato questa novità che aiuterà chiunque voglia utilizzare lo smartphone per copiare e tradurre testi da Google lens .
Che cos’è Google Lens ?
Google lens è un’applicazione per dispositivi mobile sviluppata da Google e presentata durante Google I/O 2017.
Questa app ha il compito di identificare oggetti , leggere testo, mostrare risultati di ricerca e informazioni pertinenti tutto tramite la fotocamera di uno smartphone.
Inizialmente era disponibile nei modelli Google pixel ma da maggio 2018 è stata ampliata anche in tantissimi altri smartphone con sistema operativo Android integrandola nell’ app fotocamera, anche nell’assistente vocale di google è possibile richiamare google lens, cliccando sull’icona .
Copiare testo e tradurre da Google lens
Avviamo Google lens e andiamo sull’icona testo che troverete a sinistra del tasto per scattare la foto, ora inquadriamo il testo e clicchiamo, vi sarà chiesto se leggere il testo audio o di selezionarlo tutto.
Quindi ora se voleste copiarlo scegliete seleziona tutto e ora vi sarà proposto di copiare il testo, copiarlo sul computer, ascoltarlo o tradurlo.
Copiare testo selezionato su Google lens sul computer
Per copiare un testo da Google lens dovrete avere un account di google attivo e chrome installato. questo perché dopo la scelta effettuata vi sarà mostrato l’elenco dei vostri dispositivi collegati al vostro account di google.
Vi arriverà una notifica e da questo momento in poi il testo è disponibile nei vostri appunti quindi vi basterà cliccare con il pulsante destro del mouse e andare su copia, in alternativa ctrl+c.
DOWNLOAD GOOGLE LENS DAL PLAY STORE.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.