Usare l’echo dot di amazon come una cassa bluetooth

Come sappiamo gli echo dot di amazon hanno una qualità audio molto buona e una delle cose principali che possiamo fare con gli assistenti vocali è di ascoltare musica.

Se abbiamo un account spotify o amazon music possiamo chiedere ad Alexa di riprodurre un brano o un’artista specifico ma se volessimo ascoltare musica salvata nel nostro smartphone o tablet su l’echo dot di amazon come una cassa bluetooth ?

leggi anche: Da oggi Amazon music è gratis senza abbonamento

Come trasformare l’echo dot di amazon in una cassa bluetooth

La procedura non è niente di complicato basteranno pochi passaggi per trasformare l’echo dot di amazon come una  cassa bluetooth.

Avviamo l’applicazione ufficiale di Amazon Alexa poi andiamo nel menù in alto a destra con i tre trattini>impostazioni>impostazioni dispositivo> cerchiamo il nostro echo dot e clicchiamo.

Ora scorriamo fino a dispositivi bluetooth associati e clicchiamo in basso associa un nuovo dispositivo , ricordiamoci di attivare la connessione bluetooth nel dispositivo che vogliamo associare.

Dopo qualche instante vi sarà mostrato la notifica di richiesta di associazione del vostro echo dot, quindi accetta e connetti tempo qualche secondo sentirete Alexa confermarvi che il dispositivo è stata associato correttamente da ora in avanti per connettere il vostro telefono vi basterà dire “Alexa connetti il mio telefono ” .

 

Come eliminare un dispositivo bluetooth associato su un echo dot


Se dopo aver aggiunto un vostro dispositivo ad un echo dot vorreste togliere l’associazione al bluetooth vi basterà seguire questa semplice procedura:

Seguite sempre lo stesso percorso di quando avete configurato inizialmente il vostro dispositivo quindi menù in alto a destra con i tre trattini>impostazioni>impostazioni dispositivo> cerchiamo il nostro echo dot e clicchiamo.

Ora dall’elenco clicchiamo sul nome del nostro smartphone o tablet e selezioniamo dimentica dispositivo, ora non sarà più connesso il vostro dispositivo.

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.