Spotify è il servizio migliore in assoluto con più di 30 milioni di brani in alta qualità, ma utilizzato con smartphone o tablet in versione free sono presenti interruzioni pubblicitarie almeno che non viene attivata la versione premium a 9,99 euro al mese, abbiamo provato le migliori app alternative a spotify.
Perché scegliere app alternative a spotify ?
Ci sono vari motivi per scegliere un’ alternativa a Spotify , la prima sono i costi, poi potremmo valutare il fatto delle condivisione e infine se vi dovesse servire un app che funzioni con Alexa, l’assistente vocale di Amazon
Alcune applicazioni possiamo scaricarle dal play invece ce ne sono alcune che dobbiamo scaricarle dalla rete e abilitare la voce installa da fonte sconosciute.
SHINE MUSIC
Ed ecco subito la prima applicazione che possiamo scegliere per sostituire Spotify, il suo nome è semplicemente Shine Music scaricabile da questo sito. Precisamente si tratta di video che troviamo su Youtube perché la fonte è proprio quella, sono video di youtube ma con possibilità di ascoltarli anche a schermo spento.
Molto semplice come utilizzo e design accattivante, liste di canzoni divise a secondo del cantante preferito, possibilità di creare una playlist personale. Inoltre troverete varie playlist predefinite, come ad esempio top artist, top song o del tipo di musica, come rock o classica.
Costo abbonamento Shine Music: gratis
VIMUSIC
Stavolta non parliamo di video presi da Youtube ma di musica e basta con buona qualità audio.
Tramite il tasto in basso “cerca” possiamo cercare qualsiasi canzone o artista, salvarlo nella barra laterale di sinistra che comprende album, artist, Playlist create da noi, songs e le ricerche recenti.
Potremmo personalizzare il tema, scegliere la modalità chiara o scura, il font e se vedere nella nostra lockcreen il player con i tasti play,pause,avanti o dietro.
Attenzione per installare questa applicazione va data l’autorizzazione ad installare applicazione da fonte sconosciute.
Ricordiamo che Mioandroid non è responsabile per eventuali problemi al vostro sistema operativo.
Perchè non provarla?
Link per download Vimusic
Costo abbonamento Vimusic: gratis
AMAZON MUSIC UNLIMITED
Non c’è bisogno di presentazione, Amazon Music vanta 100 milioni di brani e podcast, buona qualità audio ma soprattutto compatibile ovviamente con gli assistenti vocali, quindi echo o tv compatibili.
Da poco tempo la versione free è stata adeguata al livello di spotify free, quindi senza poter saltare brani e con pubblicità durante l’utilizzo quindi con abbonamento è più completa.
Anche qui possiamo creare le nostre playlist e ascoltare i nostri podcast preferiti, usarla sulla fire stick tv di amazon, vedi nostra recensione della fire stick tv 4k max
Costo abbonamento Amazon Music Unlimited: 3 mesi gratuiti poi 9,99 al mese vedi offerta , abbonamento family a 15.99, 3 mesi gratuiti con 6 condivisioni vedi offerta
ESOUND MUSIC
Infine ma non per ordine d’importanza vi parliamo di Esound Music che risulta a moltissimi utenti una buona alternativa a Spotify, reperibile sul play store, grafica molto simile, buona qualità, purtroppo assenza di podcast e mancanza del download di brani
A differenza di Spotify troviamo anche una sezione per Youtube, che permette di cercare direttamente da questa applicazione i video ma ascoltando solo l’audio, tutto questo senza uscire dall’app.
Costo abbonamento Esound: free con pubblicità, 16.99 annuale o 2,39 mensile
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.