La funzione Pai, acronimo di Personal Activity Intelligence, è un’altra delle nuove funzionalità introdotte negli smartwatch e smartband di -Xiaomi e Amazfit, vediamo Cose’è il Pai più dettagliatamente.
Cos’è il Pai ?
La funzione Pai è un algoritmo sviluppato da una società norvegese di tecnologia sanitaria chiamata PAI Health, che converte i dati sull’attività fisica dell’utente in un punteggio che va da 0 a 125 , unico e personalizzato.
Questo punteggio viene quindi utilizzato per fornire una stima più accurata dell’impatto dell’attività fisica sulla salute generale, si basa su un approccio diverso rispetto ai tradizionali conteggi dei passi o delle calorie bruciate. Invece di focalizzarsi solo sull’attività fisica in sé, l’algoritmo considera anche la frequenza cardiaca e altri fattori personali come l’età, il sesso e il livello di attività fisica precedentemente registrato dall’utente.
In questo modo, Pai è in grado di fornire un punteggio personalizzato e dinamico che tiene conto dei livelli di attività fisica che ogni individuo dovrebbe raggiungere per mantenere una buona salute generale, di solito in una settimana.
Quali sono i vantaggi della funzione Pai?
La funzione Pai presenta diversi vantaggi rispetto alle tradizionali misurazioni dell’attività fisica. In primo luogo, Pai fornisce un’indicazione più accurata dell’impatto dell’attività fisica sulla salute, considerando una serie di fattori personali che influenzano la salute generale.
Il punteggio Pai è un indicatore dinamico, che si adatta alle esigenze dell’utente nel tempo. Ciò significa che se l’utente aumenta il livello di attività fisica, il punteggio Pai aumenterà di conseguenza, fornendo un feedback motivazionale per continuare a migliorare.
Infine, la funzione Pai può aiutare gli utenti a impostare obiettivi di attività fisica realistici e raggiungibili, fornendo un indicatore semplice e comprensibile della loro attività fisica complessiva.
leggi anche: indossabili redmi- watch-3-smart-band-2-e-redmi-buds-4-lite/
Quali sono i dispositivi che hanno la funzione PAI?
In commercio troviamo due marche utilizzano questa funzione Pai e sono Xiaomi e Amazfit.
Smartwatch e smartband Xiaomi
- Xiaomi Mi Band 5
- Xiaomi Mi Band 6
- Xiaomi Smartband 7
Smartwatch Amazfit
- Amazfit GTR
- Amazfit GTR 2
- Amazfit GTR 2°
- Amazfit GTR 3 / 3 Pro / 3 Pro Edizione limitata
- Amazfit GTS
- Amazfit GTS2
- Amazfit GTS2 mini
- Amazfit GTS3
- Amazfit GTS4 Mini
- Amazfit GTS e
- Cinturino Amazfit 5
- Amazfit X
- Amazfit Bip U Pro
- Amazfit Beep U
- Amazfit T-Rex / T-Rex Pro / T-Rex 2
vedi smartwatch modelli Amazfit e Xiaomi
In sintesi, la funzione Pai rappresenta una nuova frontiera nell’ambito dell’attività fisica e della salute generale, fornendo un indicatore personalizzato e dinamico dell’attività fisica complessiva di ogni individuo. Grazie a questa funzionalità, gli smartwatch diventano un alleato ancora più prezioso per tenersi in forma e migliorare la salute generale.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.