HyperOS: il nuovo sistema operativo di Xiaomi 

Xiaomi ha lanciato il suo nuovo sistema operativo, HyperOS, che vuole migliorare l’uso dei suoi dispositivi. HyperOS è una versione più avanzata della MIUI, che è il software che usano gli smartphone, i tablet e le TV di Xiaomi. HyperOS ha quattro caratteristiche principali: è veloce, è connesso, è intelligente e è sicuro.

4 caratteristiche per essere un buon sistema operativo

  1. Veloce: HyperOS fa funzionare al meglio ogni dispositivo, sfruttando tutta la potenza del processore, della memoria e della batteria. HyperOS occupa poco spazio e gestisce bene le risorse, per garantire una buona esperienza utente.
  2. Connesso: HyperOS permette di collegare tra loro tutti i dispositivi di Xiaomi, come lo smartphone, il tablet, la TV, l’auto e i prodotti per la casa. Così si può controllare tutto da un unico posto e passare facilmente da uno schermo all’altro. HyperOS supporta anche la modalità desktop, che trasforma lo smartphone in un computer portatile.
  3. Intelligente: HyperOS usa l’intelligenza artificiale per capire cosa vuole l’utente e suggerire delle azioni automatiche. Per esempio, HyperOS può impostare la sveglia, regolare la temperatura, ordinare il cibo, prenotare un taxi e molto altro. HyperOS può anche parlare con l’utente tramite la voce, il testo o i gesti, e creare delle situazioni intelligenti, come accendere le luci quando si entra in casa.
  4. Sicuro: HyperOS protegge i dati e la privacy dell’utente con la crittografia e il controllo delle autorizzazioni. HyperOS usa anche il riconoscimento biometrico, come il volto, le impronte digitali, l’iride e la voce, per sbloccare i dispositivi e impedire l’accesso a terze parti.

HyperOS sarà installato sui nuovi dispositivi di Xiaomi, come il Xiaomi 14, lo Xiaomi Watch S3 e lo Xiaomi TV S Pro da 85 pollici miniLED. Gli utenti in Cina potranno usare il nuovo sistema da dicembre di quest’anno, mentre gli utenti nel resto del mondo dovranno aspettare la prima metà del 2024. HyperOS sarà anche disponibile per alcuni modelli di smartphone, tablet, TV e altri prodotti Xiaomi già in commercio.

Oltre ai dispositivi preinstallati, HyperOS sarà rilasciato gradualmente per diversi modelli di smartphone, tablet, TV e altri prodotti Xiaomi. Ecco l’elenco dei dispositivi che riceveranno HyperOS, suddivisi per categoria e data di rilascio prevista:

Leggi anche:trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone Xiaomi o Redmi

Lista dei dispositivi che riceveranno hyperOs

 

Smartphone (versione stabile):

Primo gruppo (dicembre 2023 – gennaio 2024): Xiaomi 14 Pro, Xiaomi 14, Xiaomi MIX Fold 3, Xiaomi MIX Fold 2, Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13, Xiaomi Pad 6 Max 14, Xiaomi Pad 6 Pro, Xiaomi Pad 6, Redmi K60 Special Edition, Redmi K60 Pro, Redmi K60.

Secondo gruppo (data non confermata): Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, Redmi K50 Special Edition, Redmi K50 E-sport Edition, Xiaomi 12S Ultra, Xiaomi 12S Pro, Xiaomi 12S, Xiaomi 12 Pro MediaTek Edition, Redmi K50 Pro, Redmi K50, Xiaomi Pad 5 Pro 12.4.

Smartphone (versione beta):

Primo gruppo (metà-fine novembre 2023): Xiaomi 14 Pro, Xiaomi 14, Xiaomi MIX Fold 3, Xiaomi MIX Fold 2, Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13, Redmi K60 Pro, Redmi K60.

Secondo gruppo (data non confermata): Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12, Redmi K50 Special Edition, Redmi K50 E-sport Edition, Xiaomi 12S Ultra, Xiaomi 12S Pro, Xiaomi 12S, Xiaomi 12 Pro MediaTek Edition, Redmi K50 Pro, Redmi K50, Xiaomi Pad 5 Pro 12.4.

Smartphone (versione globale):

Primo gruppo (primo trimestre 2024): Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13, Xiaomi 13T Pro, Xiaomi 13T, Redmi Note 12, Redmi Note 12S, Xiaomi Pad 6, POCO F5.

TV:

Primo gruppo (dicembre 2023): Xiaomi TV S Pro 65 Mini LED, Xiaomi TV S Pro 75 Mini LED, Xiaomi TV S Pro

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.