Avevamo già parlato delle novità di Nokia nel secondo semestre del 2018 e a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Nokia X arrivano le prime immagini svelate da uno store
Non può passare inosservato il display con il discusso “notch” che oramai tutte la case di smartphone hanno copiato lo style apple, suscitando non poche polemiche per i fan Nokia.
La presentazione si svolgerà il 16 maggio a Pechino, dove sarà subito lanciato nel mercato cinese , con il nome Nokia X e non 6 come si era previsto inizialmente.
I primi scatti mostrano un design non originale, come annunciato prima, in alto la tacca con fotocamera, nella parte posteriore il marchio dell’azienda, bordi quasi inesistenti.
Per quanto riguarda la parte hardware le indiscrezioni portano ad uno smartphone di fascia media e non un top di gamma, con una doppia versione con caratteristiche non esaltanti ma prezzi accessibili.
Lo schermo sarà di 5,8 pollici da 19:9, sotto la scocca troveremo la ram da 4 GB con processore mediatek p60 e l’altra versione, quella più potente, con 6 GB e l’ottimo processore Snapdragon 636.
Per il comparto fotografico troviamo doppia fotocamera ma rimaniamo con il dubbio della presenza della Carl Zeiss, visto che nelle immagini trapelate non compare nessun marchio.
Prezzi delle due versioni circa 210 euro per quella da 4 GB e 240 euro per quella da 6g.
Attendiamo il 16 maggio per altre informazioni più precise.
Per voi è giusto seguire una linea tipo Apple con il notch?
Segui mioandroid sul canale telegram o Facebook
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.