Sappiamo tutti del ban emesso dal presidente Americano Trump per le aziende cinese, tutto questo per le sicurezza interna del paese.
Questa azione ha creato un effetto domino per altre aziende che collaborano con Huawei, creando un fuggi fuggi generale di aziende come Qualcomm, Google e Intel.
Con il passare dei giorni huawei ha saputo prendere le situazione in mano itranquillizzando i propri utenti facendo trapelare voci su un nuovo sistema operativo chiamato ark Os, tutto di casa Huawei.
Leggi anche : caos Hauwei: vediamo a che punto siamo
L’ultimo giorno per ripararsi dal Ban per l’azienda cinese è il 19 agosto ma in queste ultime ore,come riportato dai nostri amici di Italian Droid sembra che Trump abbia lanciato il primo sassolino per arrivare a far pace tra loro.
Il presidente americano ha dichiarato : “Le compagnie Usa possono vendere attrezzature a Huawei, lì dove non ci sono grandi problemi con la sicurezza nazionale“, aprendo le porte ad huawei dando così la possibilità di acquistare prodotti da forniture americane.
Ovviamente sarà la stessa cosa per le compagnie americane che potranno vendere attrezzature all’azienda Huawei, tutto questo rispettando la sicurezza nazionale.
Vediamo come reagiranno gli addetti ai lavori di Huawei e soprattutto se l’azienda cinese non tornerà indietro per la questione sistema operativo, alla fine di tutta questa storia ne pagherebbe le conseguenze il colosso Google.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.