Caos Huawei : HongmengOs non sostituirà Android

Oggi Huawei ha spiazzato tutti dichiarando novità molto importanti sulla questione del nuovo sistema operativo.

A parlare non è stato uno qualsiasi ma il vicepresidente e direttore Catherine Chen precisando che il progetto HongmengOs è iniziato molti anni fa e non in questo periodo dove il presidente Trump ha emesso il ban verso l’azienda cinese Huawei.

In questi mesi sembrava tutto confermato per il lancio di HongmengOs questo non per fantasia di qualche blogger perché huawei stessa aveva fatto sapere che il nuovo sistema operativo era in fase di rodaggio e per fare questo si stava testando sul top di gamma huawei mate 30.

Oggi Catherine Chen ha comunicato che HongmengOs non sarà dedicato alla categoria smartphone, ma allora cos’è cambiato ultimamente?’

Il CEO Ren Zhengfei durante un intervista si era sbilanciando dicendo che HongmengOs era un sistema a 360 gradi, quindi non rivolto a solo a smartphone ma anche router, switch, computer e attrezzature tecnologiche.

Leggi anche : pace fatta tra Google e Trump?

L’azienda cinese ha illuso dichiarando che sarebbe stato un OS più veloce del 60% rispetto ad Android di google.

Tutto fa pensare che l’azienda cinese ha fatto un passo indietro dopo che Trump ha comunicato di aprire all’azienda cinese la possibilità di vendere i propri prodotti nel territorio americano.

Per saperne di più dobbiamo attendere il 9 agosto giorno che sarà presentato il nuovo sistema operativo made Huawei, questo accadrà all’evento Huawei Global Developer Conference.

Via

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.