Come ben sapete per avere la modalità dark nel vostro smartphone occorre avere un sistema Android aggiornato alla versione 10, ma finora pochi dispositivi hanno ricevuto questo update.
Ma a cosa serve la modalità dark?
Per prima cosa, che diciamo è la più importante, per l’affaticamento dei nostri occhi, inoltre può risparmiare batteria quindi prolungare l’utilizzo del vostro smartphone.
Come attivare la modalità dark su Android 10
Se avete ricevuto l‘aggiornamento alla versione 10 allora vi basta recarvi in impostazioni>display >attiva modalità scura.
Come attivare la modalità dark in Android 9 pie
Non essendo un opzione nativa qui le cose si complicano un po’, basta seguire poche istruzioni ma con molta attenzione.
In anzitutto dovete attivare la modalità sviluppatore, per fare questo recatevi su impostazioni>info telefono e tappare per 7 volte su “numero build”.
Ora andate su sistema>avanzate>modalità notturna (che sarebbe la modalità dark) e il gioco è fatto anche per chi ha questa versione Android.
Modalità Dark per la versione 8 di Android
Purtroppo per chi ha Android 8 non potrà utilizzare la modalità dark ma l’unico rimedio è di installare app di terzi che vi porteranno un po di “Dark” nel vostro smartphone.
Noi abbiamo scelto dark social e dark mode scaricabile dal play store.
La prima rende in modalità scura la maggior parte delle app di Google, quindi il play store, alcuni widget e anche Instagram.
La seconda invece si concentra sui social quindi Facebook, messanger, e sempre Instagram, unendo tutto in un’applicazione.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.