Vedendo dove in questi giorni siamo arrivati con video chiamate tra amici e studenti, giochi online da un paese all’altro, quando parliamo di giochi vintage ci sembra di spolverare qualcosa nascosto in soffitta per anni, pero’ noi non vogliamo che rimangano in una scatola o in un cassetto e quindi oggi vi parleremo di quali sono i migliori emulatori di giochi vintage che possono tenere viva quella parte di passato tanto a cuore a noi ” anziani”.
Abbiamo dedicato vari articoli su giochi retro’ tuffandoci nel passato e anche oggi vogliamo parlare di un applicazione che racchiude circa 18 console degli anni 80-90 che riempivano le nostre giornate.
L’applicazione in questione è Happy chick e può essere scaricata non solo per smartphone android ma anche per ios, pc, android tv e fire tv stick di amazon.
Come installare Happy chick su smartphone android
Happy chick non è un’applicazione presente nel play store di google e questo comporta che prima di iniziare l’installazione occorre abilitare l’installazione di app da fonti sconosciute che vi sarà chiesto al momento dell’avvio del file apk scaricabile da qui.
Quali console emula l’happy chick?
Come detto prima sono molte le console che happy chick emula, quindi possiamo davvero tuffarci completamente nel passato :
- PlayStation 1 e 2
- Nintendo 64
- Nintendo DS
- PSP
- Gameboy
- Mega Drive
- Super NES
- android
Come installare giochi vintage su happy chick
La procedura è molto facile perché nella schermata iniziale troveremo i giochi che il programmatore raccomanda, quelli più scaricati e se ne vogliamo cercare uno basta digitare il nome nella classica barra di ricerca.
Troverete davvero di tutto street fighter, super mario bross o kart, pro evolution soccer, fifa, sensible soccer, sonic, need for speed, pokem.
Dopo aver trovato il vostro gioco preferito cliccate sul pulsante “get” e vi sarà aperta una finestra con il nome del gioco scelto, la dimensione del file e il tasto download.
Attendete che finisca di scaricare e installare il gioco e come vedrete non ci sarà più “get” ma “start”, cliccateci e inizierà il divertimento.
Configurazione di happy chick
Se tutto è andato a buon fine non ci sarà molto da configurare perché come noterete all’avvio del gioco troverete già il vostro joypad virtuale senza fare nulla.
Per cambiare lingua andate dalla schermata iniziale nella barra in basso sul tasto manager e poi settings, qui potrete scegliere la lingua, dove salvare i file, se fare il backup dei giochi e altre opzioni che potrebbero tornarvi ad essere utili.
Se avete un joypad bluetooth potete configurarlo cliccando in alto a destra nell’icona joypad e cliccare su search gamesir o search other, ricordandovi di attivare il bluetooth nel vostro smartphone prima di fare questa procedura.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.