Abbiamo installato e provato il nuovo servizio streaming Pluto tv Italiano che da una settimana sta diventando sempre più presente nei nostri dispositivi.
Cos’è Pluto tv e cosa possiamo vedere
Come accennato inizialmente Pluto tv è un nuovo servizio streaming di origini Statunitense di proprietà della ViacomCBS fondata nel 2013 e lanciata il 31 marzo del 2014, arriverà solo in Europa quatto anni dopo.
Pluto tv Italiano comprende di film e serie TV , aggiungendosi ai veterani Netflix e Amazon video.
Il nuovo servizio offre film,serie TV in on demand e più di 40 canali live su sport, natura, attualità e moda, tutto completamente gratuito senza nessuna iscrizione e nessun costo di abbonamento ma con pubblicità presenti nei contenuti offerti.
La nostra prova su smartphone, browser,Smart TV, ANDROID TV e firestick TV
Possiamo dire che tutte le provo sono andate molto bene ovviamente non aspettatevi risoluzione in HD, almeno per ora , ma una buona qualità d’immagine e soprattutto molto fluido.
Per installare Pluto tv possiamo farlo tramite il play store o lo store di della vostra smart TV o della Firestick di Amazon.
Non occorre iscrizione e di conseguenza nessun abbonamento a pagamento ma a differenza di altre piattaforme sarà presente molta pubblicità.
All’avvio troviamo una timeline molto comoda dove vengono divise per categoria, quindi film, sport, natura o un canale di Moda.
In alto è presente una barra dove possiamo scegliere direttamente una specifica categoria con canali live.
Nella parte bassa troviamo 3 pulsanti che possiamo scegliere se vedere i canali live, i contenuti in demand o la lente per la ricerca manuale.
Canali in diretta su Fire Stick TV di Amazon
Da poco tempo nella firestick TV di Amazon è stata aggiunta la funzione diretta che con consiste di avere una timeline con i programmi che sono in onda e che saranno trasmessi con orario.
Le uniche app che permettono questa funzione molto utile sono Rai play e Proprio PLUTO TV
Differenza tra Pluto tv e Netflix
Se guardiamo la parte economica ovviamente per un po’di pubblicità Pluto tv è conveniente ma ancora il catalogo è molto scarso, magari in futuro saranno proposti film o serie TV più accattivanti.
Differenza tra i due servizi è la presenza di tantissimi canali live in Pluto tv mentre assenti in Netflix.
La risoluzione non c’è paragone in Netflix ma anche questo ci aspettiamo lo switch per passare a immagine di qualità maggiore.
Nonostante pochi contenuti interessanti, ma in continua crescita, e una visione molto semplice noi promuoviamo Pluto TV, allora scaricatelo anche voi da qui e buona visione.
Se volete potete dare un’occhiata ad un nostro articolo che confrontava i più importanti servizi streaming.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.