Avrete sicuramente sentito parlare della rivalità tra le due applicazioni di messaggi istantanei, WhatsApp e Telegram.
Con il passare del tempo gli aggiornamenti di tali applicazioni hanno portato a servizi molto completi.
Oltre alla semplice conversazione sono state aggiunte opzioni come la condivisione di note audio, invio di immagini, video, gif e scambio di files, tra le due Telegram ha funzionalità molto utili che per ora WhatsApp non possiede. Per aggiungere queste funzioni vengono utilizzati dei BOT , piccoli programmi che permettono di rendere più completo questa applicazione e oggi vi spiegheremo come è possibile scaricare la musica con Telegram.
Se ancora non avete installato
l’applicazione potete effettuare il download tramite questo Link, dopodiché fidatevi di noi che non ne potrete fare a meno.
Come si Usano i Bot?
La procedura è molto semplice: cerchiamo il bot con la barra ricerca in alto a destra, nel nostro caso digitiamo @vkmusic_bot e iniziamo la conversazione cliccando su AVVIA.
Come vedrete la Prima indicazioni sarà /START, cliccandoci il Bot restituirà le istruzioni come trovare la musica da voi preferita tramite titolo della canzone o nome dell’artista.
Inoltre l’istruzione /SETLANG vi servirà per cambiare linguaggio.
Leggi anche : 5 bot telegram che non possono mancare nel tuo smartphone
Ad esempio Se volessimo cercare tramite nome dell’artista o gruppo digiteremo /ARTIST+nome del cantante, stessa procedura per cercare una canzone variando il comando /SONG+nome della canzone desiderata.
Vi verrà proposta una lista di quello che avete richiesto con numerazione e a questo punto toccherà a voi digitare il numero del brano di vostro interesse, termine qualche secondo verrà scaricata la vostra scelta nella memoria dello smartphone e cliccando su play potrete ascoltare l’intera canzone.
Telegram è una completa messaggeria instantanea con bot utili per la vita quotidiana
Per voi Da oggi con Telegram sarà molto più semplice scaricare musica senza l’aggiunta di altre applicazioni , in futuro parleremo di altri BOT che potrebbero esservi molto utili, come le previsioni del tempo, la programmazione di Netflix e altro ancora.
Segui Mioandroid sul nostro canale Telegram
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.