Huawei è il terzo produttore di smartphone al mondo, nel 2015 ha venduto più di 100 milioni di cellulari, migliorando nell’anno successivo del 29% arrivando ad un risultato davvero eccellente, circa 139 milioni di vendite.
L’amministratore delegato dell’Huawei Consumer group , il signor Yu Chengdong , nel mese di febbraio del 2016 aveva affermato che nel giro di 2 o 3 anni l’azienda Cinese sorpasserà l’Apple ed entro il 2021 arriverà ad essere il numero uno nelle vendite di smartphone.
In questi ultimi giorni i risultati hanno avuto esiti positivi per l’Huawei P9 e P9 plus toccando 12 milioni di dispositivi venduti, calcolando che a fine dicembre aveva raggiunto ben 10 milioni, oggi Yu Chengdong è tornato a parlare di obiettivi citando il nuovo top di gamma P10 fissando l’appuntamento a fine anno per fare il bilancio affermando di voler arrivare a superare quota 10 milioni di vendite. Se davvero otterrà questi risultati allora potrebbe essere la strada giusta per il sorpasso nei confronti della società di Cupertino.
Vedi offerte Huawei P9 su Amazon.
Segui Mioandroid sul canale telegram o sulla pagina Facebook.
iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.